Condividi anche tu! Per NOI è importante.
[addtoany]
La Figc ha reso noto il nuovo protocollo che dovranno seguire le società di tutti i campionati dilettantistici e giovanili di calcio e calcio a 5 sia per campionati di interesse nazionale che per quelli regionali o provinciali.
Da una prima lettura si evince che come strumento basilare si punta sul Green Pass che è necessario per giocatori, allenatori ed arbitri anche se l’obbligatorietà deve ancora entrare in vigore.
Nel giorno fissato per il raduno delle società il gruppo squadra dovrà venire sottoposto ad uno screening iniziale, che servirà a inquadrare i componenti in tre categorie: la prima comprende i soggetti vaccinati completamente con uno dei vaccini (mono o bi-dose) e vaccinati da almeno 15 giorni con la prima dose (Green pass); nella seconda ci sono i soggetti guariti dall’infezione da non più di 6 mesi e in possesso dell’idoneità per riprendere, nel terzo infine i soggetti definiti “suscettibili” al contagio Covid 19 in quanto non vaccinati e non guariti. Nello screening è prevista anche la misurazione della temperatura e un test molecolare rapido.
Il nuovo protocollo inoltre prevede che il pubblico per entrare nelle strutture dovrà essere in possesso del green pass.