Condividi anche tu! Per NOI è importante.
[addtoany]
L’obiettivo di questa esercitazione è il miglioramento del tiro in porta da fuori area.
Si formano 2 triangoli di 5-6mt di lato al limite dell’area, 2 squadre con casacca di colore diverso e si dispongono i giocatori come da figura: un portiere in porta (se ne abbiamo 2 l’altro si posiziona di fianco ad uno dei due pali e ci si alterna), un giocatore per squadra ai lati della porta, un giocatore per squadra in ogni angolo del triangolo e gli altri in fila ad aspettare il proprio turno.
L’esercitazione ha inizio con il giocatore della squadra gialla, quello posto sul cinesino più vicino alla porta, che gioca la palla a quello posto sul cinesino più esterno che esegue uno stop orientato e passa la palla al terzo giocatore il quale dopo stop orientato calcia in porta di potenza da fuori area. Effettuato il tiro va a posizionarsi velocemente sul lato della porta opposto a quello da cui ha effettuato il tiro mentre il giocatore posto al lato della porta recupera la palla e raggiunge la fila davanti a lui. Non appena il giocatore giallo esegue il tiro in porta partono i rossi che andranno ad eseguire la stessa sequenza dalla parte opposta.
Una volta passata la palla i giocatori scalano di una postazione in senso antiorario.
VARIANTI:
- passaggio e tiro tutto di prima
- uno – due, passaggio e tiro di prima
- passaggio, uno-due e tiro di prima
- organizzare una competizione tra le due squadre dove vince chi alla fine di tot tiri o tot minuti segna più goal.
Se vuoi rimanere sempre aggiornato sui nuovi post che di volta in volta andrò a pubblicare seguimi cliccando l’apposito bottone che trovi sulla parte bassa del Blog, metti Mi Piace sulla mia Pagina Facebook ed iscriviti al mio canale YouTube