Condividi anche tu! Per NOI è importante.
[addtoany]
Nel post di oggi andiamo a vedere una proposta in 3 step da utilizzare durante l’ultima seduta settimanale avente come obiettivo il miglioramento dell’agilità dei nostri atleti.
Prepariamo 2 percorsi paralleli, formiamo 2 squadre da 6 e disponiamo i giocatori come in figura dividendoli in 4 gruppi da 3.
I 3 Step che andremo a vedere possono essere eseguiti in forma autonoma da parte delle 2 squadre o possiamo organizzare una gara a staffetta.
Step 1
Al via dell’allenatore i primi 2 giocatori delle squadre effettuano uno slalom tra i paletti, superano gli ostacoli per poi raccogliere il pallone, effettuare un dribbling fra i 2 coni, effettuare un 1-2 con la paretina per poi lasciare il pallone nelle vicinanze dei 2 birilli opposti e scattare fino in fondo.
Arrivati in fondo daranno un “cinque” al compagno che a sua volta esegue il percorso.
Step 2
Al via del Mister i 2 giocatori effettuano uno slalom con la palla attraverso i paletti per poi andare in conduzione fino alla sagoma. Arrivati alla sagoma passano la palla al compagno posto nella fila di fronte e sprintano fino alla fine del percorso. Il compagno, ricevuta palla esegue lo stesso percorso.
Step 3
I giocatori portano palla in mano attraverso i pali, sopra gli ostacoli, tra i 2 birilli per poi girare intorno alla sagoma, tornare indietro e consegnare la palla al compagno successivo che esegue il percorso.
Tempi
Ogni Step può essere eseguito dalle 4 alle 6 volte prima di passare a quello successivo. Tra uno Step e quello successivo il recupero sarà di almeno 2′.
Obiettivi
- Agilità
- Coordianzione
- Guida
- Passaggio
- Tecnica di corsa ed efficenza nel movimento
Materiale Occorrente
Birilli, ostacoli, paletti, palloni, paretine.
Se vuoi rimanere sempre aggiornato sui nuovi post che di volta in volta andrò a pubblicare seguimi cliccando l’apposito bottone che trovi sulla parte bassa del Blog, metti Mi Piace sulla mia Pagina Facebook ed iscriviti al mio canale YouTube