Condividi anche tu! Per NOI è importante.
[addtoany]
Ciro Immobile (Torre Annunziata, 20 febbraio 1990) è un calciatore italiano, attaccante della Lazio e della nazionale italiana.
Cresciuto nei settori giovanili di Sorrento prima e Juventus poi, emerge tra le file di Pescara e Torino vincendo con quest’ultime due titoli di capocannoniere, rispettivamente in Serie B (2011-2012) e in Serie A (2013-2014). Alla Lazio si afferma tra i migliori attaccanti italiani della sua generazione, trionfando per altre due volte nella classifica marcatori della Serie A (2017-2018 e 2019-2020) e vincendo il titolo di capocannoniere della UEFA Europa League (2017-2018); della squadra laziale è inoltre il terzo migliore marcatore di sempre.
Nel campionato 2019-2020 ha eguagliato il record di reti segnate in Serie A in una singola stagione (36); le stesse gli hanno valso la vittoria della Scarpa d’oro. Sempre a livello individuale, è stato inoltre inserito due volte nella squadra dell’anno AIC (2014 e 2018) e una nella squadra della stagione della UEFA Europa League (2018).
Obbligatorio quindi ripercorrere il bilancio dello scatenato Immobile andando non solo ad analizzare tutti e 36 i goal messi a segno nella Stagione appena conclusa ma anche a vederli uno per uno nel video alla fine dell’articolo.
La prima immagine ci permette di avere un quadro generale dei goal.
In quest’ altra immagine, escludendo i calci di rigore i calci di punizione vediamo le percentuali relative ai goal suddivise per area di campo, tocchi e modalità.
Nell’ultima immagine invece andiamo a vedere nel dettaglio i 14 rigori calciati da Immobile.
E ora come promesso ecco il video con tutti i 36 goal del Ciro Nazionale.
Quale secondo voi è il migliore? Fatecelo sapere nei Commenti!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato sui nuovi post che di volta in volta andrò a pubblicare seguimi cliccando l’apposito bottone che trovi sulla parte bassa del Blog, metti Mi Piace sulla mia Pagina Facebook ed iscriviti al mio canale YouTube