Vai al contenuto

Small Sided Games 5v5 Back to Back

small sided games 5v5 back to back

Condividi anche tu! Per NOI è importante.
[addtoany]

Nel contributo di oggi, chiamato Small Sided Games 5v5 Back to Back, andiamo a vedere un SSG avente come obiettivo la circolazione rapida della palla e il controllo dello spazio.

Descrizione

In uno spazio 40×30 mt si gioca un 4vs4 coadiuvati da 2 sponde Jolly, una per squadra, che giocano ad un tocco sempre con la squadra in possesso sistemati al di fuori dei 2 lati corti dello spazio di gioco.
L’obiettivo delle 2 squadre è quello di fare goal in una delle 2 porticine poste nel mezzo del campo, con la parte posteriore rivolta l’una contro l’altra, avendo effettuato prima un passaggio con almeno uno dei 2 Jolly esterni che giocano con la squadra in possesso.
Le 2 porticine sono sistemate all’interno di un spazio 4x4mt dove i giocatori non possono entrare.

immagine 76 frasi pdf

Tempi di gioco

Minuti esercitazione: 10′ con cambio sponde Jolly volante ogni 2′
Numero di ripetizioni: 2/3
Minuti di recupero tra le ripetizioni: 4′

Varianti

  • il goal è valido se tutta la squadra che ha realizzato il goal si trova nella metà campo dove è avvenuto il goal. Se la squadra difendente non è tuta dentro la metà campo dove è avvenuto il goal si assegnano 3 punti alla squadra che lo ha realizzato.
  • obbligo per la squadra in possesso di passare per tutti e 2 i Jolly sponda prima di poter effettuare il goal.
  • limitare o meno il numero di tocchi.

Materiale Occorrente

Cinesini, Casacche, portine

Questo è un sito senza scopo di lucro per condividere la nostra passione per il calcio. Per mantenere questo sito, abbiamo bisogno del tuo aiuto.
Un piccolo regalo ci aiuterà molto  ❤️dona con paypal

Se vuoi rimanere sempre aggiornato sui nuovi post che di volta in volta andrò a pubblicare seguimi cliccando l’apposito bottone che trovi sulla parte bassa del Blog, metti Mi Piace sulla mia Pagina Facebook ed iscriviti al mio canale YouTube

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *