Condividi anche tu! Per NOI è importante.
[addtoany]
Nell’articolo di oggi vediamo una proposta avente come obiettivo la sollecitazione della resistenza specifica.
Si tratta di un’ esercitazione generale e molto semplice da preparare.
I giocatori, partendo da posizione seduta, al comando dell’allenatore si alzeranno e partiranno per eseguire il percorso.
Nella prima parte eseguiranno 2 navette, la prima sui 10 + 10 mt mentre la seconda 20 + 10 mt per poi scattare a recuperare il pallone posto appena oltre la linea dei 20mt.
Nella seconda parte della proposta i giocatori guideranno la palla a massima velocità nei 4 birilli per poi andare verso l’ultimo birillo dove eseguiranno un cambio di direzione utilizzando la suola per poi riportarla sulla linea dei 20 mt.
A seconda del livello di condizione fisica o della categoria a cui l’esercitazione viene proposta eseguire 6-8 ripetizioni ad un intensità del 100% con un recupero di 1′ tra le ripetizioni.
Nel caso in cui si osservasse un calo nell’intensità da parte dei ragazzi sospendere immediatamente l’esercitazione e/o comunque aumentare il tempo di recupero tra una ripetizione e l’altra.
Se sei alla ricerca di altre esercitazioni riguardanti la resistenza specifica nel calcio ti consiglio di vedere tutte le mie proposte nell’apposita sezione cliccando QUI.
Se vuoi rimanere sempre aggiornato sui nuovi post che di volta in volta andrò a pubblicare seguimi cliccando l’apposito bottone che trovi sulla parte bassa del Blog, metti Mi Piace sulla mia Pagina Facebook ed iscriviti al mio canale YouTube